sabato 14 maggio 2016

La rinascita del blog - Sgranocchiando ossa di fenice.

La rinascita del blog - Sgranocchiando ossa di fenice.

Da oggi, amici lettori o navigatori occasionali, voglio provare a dare un taglio leggermente diverso a questo mio blog, inizialmente nato per pubblicizzare "Bergamo in blue", il mio primo libro (entro breve dovrei pubblicare il secondo, da titolo "Rapporti difficili - storie in bicicletta e altri racconti") e per condividere piccole poesie o pensieri. Voglio seguire il consiglio di un'amica, conosciuta durante una "Dressy ride" a Bergamo tre anni or sono, che chiacchierando mi ha fatto capire che scrivere su internet può essere qualcosa di più che un mero strumento di divulgazione, ma un vero e proprio mezzo d'empatia. 

Non cerco di accaparrarmi lettori, ancora non so se voglio costruirne una carriera parallela a quella che ancora non ho, non penso certo di diventare ricco picchiando le dita su di una tastiera, non ho manie di grandezza o di onniscienza... ma ho bisogno di tutto questo. Sento la necessità di sfogare la mente tramite questo canale protetto da uno schermo, mettendo qualche metro o centinaia di chilometri di distanza da chi riceve questi messaggi in modo da sentirmi meno attaccabile. La consapevolezza della mia fragilità testuale si contrappone alla sporadica arroganza ed esuberanza fisica anche se a volte, d'improvviso e senza avvisare, tutto si ribalta e la scrittura diviene sbruffona mentre di persona perdo la voce.

"Quindi?", vi starete chiedendo...

La rinascita del blog - Sgranocchiando ossa di fenice.
La rinascita del blog - Sgranocchiando ossa di fenice
Dalle ceneri ricompatterò nuova carne, lasciando però intatte le mie vecchie ossa, così da dare nuova linfa alla rete pur mantenendo saldo lo stile di scrittura che spero d'avere. Ripescherò qualche vecchio pensiero, ne proporrò qualcuno nuovo, vi racconterò qualcosa che mi accade come in una sorta di diario, vi renderò partecipi di cosa mi piace e non mi piace. Se v'importa non lo so, così come non ho mai capito se qualcuno davvero mi legge o se le statistiche di Blogger sono finte (qualche +1 di Google, qualche visualizzazione giornaliera, ma non avendo alcun commento non ho confronto, ed approfitto per spronarvi: Cosa pensate di quel che scrivo? Sono cavolate o cose interessanti? Avete trovato i mille errori grammaticali di "Bergamo in blue"?).

Proprio ora, mentre scrivo queste poche righe, mi è arrivato un messaggio Wind che, volenti o nolenti, ora vi ricopio quà:

"Gentile cliente, la sua All Inclusive é diventata Maxi con 1 Giga in più senza costi. A partire dal prossimo rinnovo, il costo della All Inclusive aumenterà di 1,5 euro ogni 4 settimane. Può esercitare il diritto di recesso o cambiare operatore senza penali entro 30 gg. Info su 155"

Ma quindi? Mi danno 1 Giga in più (che non me ne faccio una mazza avendo il Wi-Fi a casa e usando pochissimo il 3G quando sono in giro) dicendomi che è senza costi ma poi mi aumentano di 1,5€ al mese? Sono solo io il rincoglionito o c'è qualcosa che non torna anche a voi? Praticamente All Inclusive Maxi costa 11,5€ al mese ora, ma io non posso tenere la mia classica promozione a 10€ al mese mia cara Wind? Già me ne faccio poco dei minuti ed sms che mi date ma purtroppo senza promozione mi andrebbe a finire che mi fate pagare il doppio appena tento di chiamare qualcuno quindi vada per i 10€ al mese, ma non voglio i vostri malefici giga!!

Ecco, questo piccolo pensiero sulla "promozione" Wind è un esempio su come funzionerà (sperando che la mia voglia ed energia non svanisca in tempi brevi) questo mio blog da ora in avanti, se v'annoierò non leggetemi, ora con la rete ci si mette davvero gran poco a "cambiare canale" e dedichiamo sempre meno tempo a ciò che sembra inizialmente interessarci poco, quindi non vi biasimerò. Se invece siete accaniti lettori dei pensieri alla Capotorto tenete duro, avrete presto mie notizie!

Ps.: Potete anche seguirmi sulla pagina Facebook www.facebook.com/capotortocarlo 

Carlo "Charlie" Capotorto.

Nessun commento:

Posta un commento