lunedì 16 gennaio 2017

Una giornata senza pretese - Jona Editore

Buon freddo gennaio a tutti!

Ogni tanto partecipo ai contesto di Jona Editore e, come accadde per "Ogni cosa è illuminata" di qualche mese fa, anche stavolta sono arrivato tra i vincitori del contest mensile con un mio racconto breve.

Una giornata senza pretese – di Carlo Capotorto (vincitore contest)

Già prendendo tra le mani il pacchetto capì che si trattava di un maglione, ma trattenne l'espressione di sorpresa quando sollevò il dolcevita nero per mostrarlo a tutti. Ogni anno, a Natale, Mirko sopportava parenti vicini e lontani durante il consueto pranzo natalizio, ogni anno si ubriacava con suo fratello più grande e si addormentava sul divano del padre. Verso metà pomeriggio, dopo il quarto caffè della giornata, riuscì a svignarsela e rientrare a casa. Una volta raccolta la posta aprì il lucchetto di ciò che da fuori poteva sembrare la porta di un montacarichi, lanciò dentro la posta e il dolcevita, si spogliò della giacca invernale e buttò dentro anche quella; dopo di ché entrò lui stesso in quel buco di 50 centimetri di diametro. Per entrare si aggrappò ad una sbarra di metallo posta poco più sopra e...


Per leggerlo tutto andate sulla pagina Facebook di Jona Editore e continuatelo li, purtroppo non l'hanno ancora caricato sul loro sito web... spero vi piaccia!

A presto!

C.

Nessun commento:

Posta un commento