domenica 10 gennaio 2016

Grazie per i dubbi

Ogni tanto sono così, se mi leggete da qualche tempo oramai lo sapete, e mi lascio spostare come una foglia secca dalle emozioni che in me s'incontrano e si scontrano... e poi viene fuori questa roba qua:

Grazie per i dubbi


Salve,
sono il tarlo del dubbio,
vivo da sempre nel vostro cervello
e solo sporadicamente mi facevo vivo
quando eravate sereni e tranquilli.

Ora che vi sento agitati
non posso che farvi visita,
martellando da tempia a tempia,
rimbombando da parte a parte,
creando domande senza senso,
creando pensieri colmi di paura,
creando dubbi nella vostra felicità.

Questo non è il mio lavoro,
non vengo pagato per farlo,
è semplicemente la mia natura
e vivo per complicarvi 
ciò che in realtà 
può essere molto semplice.

Così aiuto altri sentimenti,
che come me campeggiano in voi
indisturbati sino al loro risveglio,
ad attivarsi e spronarvi verso nuove mete.

Solo attraverso dei dubbi
potrete arrivare ad una decisione,
solo attraversando le paure
diverrete forti e coraggiosi,
solo grazie a me
potrete superare molti ostacoli.

Non ignoratemi,
lo faccio per voi.

A presto,
il vostro dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento